"Il mistero del cocomero" premiato in Ungheria

"Il mistero del cocomero" premiato in Ungheria

il libro verrà presentato a Budapest

Alla cerimonia interverranno Ambasciatori autorità locali, docenti universitari e cittadini ungheresi ed italiani.
Si ricorda che il volume è già stato presentato a Fermo nel 2004, mentre l’autore è stato chiamato a partecipare all’8. edizione del Premio per la Migliore Recensione “Biblioteca Silvio Zavatti”, che si è svolto nell’aprile 2005 presso l’omonima Biblioteca Comunale di Civitanova Marche.
Il romanzo tratta il tema della morte e dell’eterna umana illusione di poter superare questo limite, che allo stesso tempo definisce e dà significato alla vita umana.
L’opera è stata recensita da un altro illustre letterato fermano, il Prof. Luigi Martellini, che in una sua nota l’ha definito “Un viaggio dentro la mente, una fuga da un’altra fuga… alla ricerca della felicità … che in realtà può rintracciare solo in sé stesso.. come diceva già Seneca, Lucrezio e Socrate..”
Ma per citare forse il più “immortale” degli autori classici, forse il libro di Fabiano Del Papa ci rinvia al grande maestro Aristotele ed al suo celebre aforisma: “Beato te, uomo, che pur essendo mortale vivi da immortale”!
Dopo Angelo Ferracuti recentemente insignito del Premio Onori, giunto alla VII Edizione e gli studi di critica letteraria e di poesia di Guglielmina Rogante, con il romanzo di Fabiano Del Papa, Fermo mostra sempre più il suo volto di città di cultura con un respiro aperto, che i suoi letterati e giornalisti sono in grado di veicolare non solo sul piano nazionale, ma anche su quello internazionale.

Argomenti