L'eretico è un viaggio nella storia di Francesco Stabili detto Cecco d'Ascoli uomo di lettere e di scienze (1269?/1327), gran precursore della scienza laica -sperimentale di Giordano Bruno e Galileo Galilei, del poeta-astrologo-medico-alchimista-negromante, in cui, attraverso l'alternarsi di momenti del processo e di flashback sulla sua vita, si evidenziano i caratteri ed i motivi che hanno portato Cecco alla persecuzione.
L'obiettivo, è la ricostruzione della figura e dell'esperienza di un uomo libero e ribelle, per il recupero di una identità che appartiene a tutto il territorio marchigiano.
Partita alla grande la prevendita dei biglietti per lo spettacolo CECCO D’ASCOLI L’ERETICO, spettacolo rimasto nel cuore di molti ascolani e non, grazie all’incredibile successo della scorsa estate, ricordiamo che molte persone rimasero fuori dal Chiostro di S.Agostino a causa dell’esaurimento dei biglietti (più di mille i biglietti venduti in quell’occasione).
L’esperienza di Cecco, uomo libero e ribelle, simbolo di Ascoli e delle Marche, rivedrà la luce il 19 e 20 gennaio al Teatro Ventidio Basso grazie al talento registico, drammaturgico ed attoriale di Stefano Artissunch, ormai divenuto punto di riferimento nelle Marche quando si parla di teatro di qualità.
Synergie Teatrali è la nuova compagnia di prosa professionale nata ad Ascoli Piceno. La ricerca e la sperimentazione teatrale è uno dei suoi principali linguaggi, e si pone come punto di riferimento Teatrale delle Marche.
Info e prevendita: Biglietteria del Teatro Ventidio Basso Via del Trivio, tel. 0736/244970 – 0736/258035 - www.synergieteatrali.com.
Prezzi dei biglietti: Platea euro 16,00 – Palchi I, II, III ordine euro 12,00 – IV ordine e loggione euro 8,00.