E' l'ora del "Grottammarese dell'anno"

E' l'ora del "Grottammarese dell'anno"

Riprende l'attività del cineforum

IL CAFFE' FILOSOFICOIntanto, domani, 6 gennaio, terza edizione della Maratonina dei fiori – Memorial Sabatino D’Angelo”, manifestazione sportiva organizzata in collaborazione con la Polisportiva Porto 85 (da piazza Fazzini, ore 9.30).
Sono giorni decisivi per la nomina di colui che rappresenterà il 2006 per la città. Con una serie di riunioni infatti, la giuria del premio ha sfoltito la rosa dei candidati al titolo di “Grottammarese dell’anno”, ideato otto anni fa dall’associazione Lido degli Aranci e da Confcommercio, e patrocinato dal Comune,  in omaggio a quei cittadini che si sono distinti nel panorama nazionale ed internazionale, portando con sé il nome di Grottammare. Nei prossimi giorni, sarà resa pubblica l’identità del personaggio. Il premio gli verrà conferito durante una serata di musica e spettacolo al Kursaal.
Sempre sabato 13, tornano al bar Roma le discussioni del Caffè Filosofico, coordinato dal prof. Gianni Talamonti (ore 17). L’iniziativa ha registrato nei precedenti incontri un numero sempre crescente ed eterogeneo di persone che ha alimentato un dialogo costruttivo pluralista e multiculturale.
Anche il cineforum riprende la sua programmazione con un film di Carlo Lizzani  “San Babila ore venti: un delitto inutile” (venerdì 12, ore 21.30, sala Kursaal).