In scena l’opera buffa di Donizetti 'Don Pasquale'. In questa occasione speciale musicisti e cantanti provenienti da tutte le Marche e, in parte, anche dall’Italia e da altre nazioni formano un’orchestra a titolo gratuito, per il piacere di suonare e dare ai ragazzi del team 'i Mirmidoni' una chance in più nel mondo dello sport.
Ascoli - Sabato 16 novembre, 21, al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, la Camerata musicale del Gentile di Fabriano metterà in scena l’opera buffa di Donizetti “Don Pasquale".
L’incasso sarà interamente devoluto in beneficenza per “i Mirmidoni”, la prima squadra ascolana di hockey in carrozzina elettrica. Il loro sogno è quello di poter partecipare ad un vero campionato nel 2020. I biglietti hanno un prezzo modesto, compreso tra i 5 - 15 € in tutto il teatro e, acquistandoli, si potrà abbinare insieme cultura e sport al servizio di emozioni e impegno sociale.
In questa occasione speciale musicisti e cantanti provenienti da tutte le Marche e, in parte, anche dall’Italia e da altre nazioni formano un’orchestra a titolo gratuito, per il piacere di suonare e dare ai ragazzi del team “i Mirmidoni” una chance in più nel mondo dello sport.
Dunque una serata d’eccezione con un grande spettacolo all’insegna della qualità e della solidarietà.