'Le ombre del silenzio': il nuovo libro di Daniele Paolanti al Centro Pastorale Giovanile 'L’Impronta'

'Le ombre del silenzio': il nuovo libro di Daniele Paolanti al Centro Pastorale Giovanile 'L’Impronta'

Partendo dalla copertina che riporta il celebre quadro di Guido Reni “Atalanta e Ippomene”, Paolanti con le sue poesie vuole affrontare la condizione di amore in tutte le sue sfaccettature, anche quelle più cupe e contraddittorie, fino ad arrivare al culmine dell’amore lucente: 'Amor Vincit Omnia'.

L’amore come forza motrice straordinaria capace di trasformare in meglio il mondo e gli individui: è questo il filo conduttore del nuovo libro di Daniele Paolanti dal titolo “Le ombre del silenzio”. L’opera, che raccoglie 26 canti lirici, è stata presentata sabato 24 novembre alle 18.30 presso il Centro Pastorale Giovanile “L’Impronta”, sito in P.zza Bonfine n. 11 ad Ascoli Piceno.

Domenica 25 novembre il libro sarà invece proposto all’attenzione dei lettori presso il locale “Spin-off” di San Benedetto del Tronto.

 

Nella giornata di sabato ha introdotto l’iniziativa Gianluca Santo, presidente parrocchiale dell’Azione cattolica del Cuore Immacolato di Maria mentre Cinzia Mindoli, docente alla scuola secondaria D’Azeglio di Ascoli Piceno, entrerà nel merito di temi e contenuti delle liriche con la presenza dell’autore.

 

Partendo dalla copertina che riporta il celebre quadro di Guido Reni “Atalanta e Ippomene”, Paolanti con le sue poesie vuole affrontare la condizione di amore in tutte le sue sfaccettature, anche quelle più cupe e contraddittorie, fino ad arrivare al culmine dell’amore lucente: “Amor Vincit Omnia”. Nelle poesie sono presenti interessanti riferimenti filosofici di vari autori che consentono un approfondimento culturale nitido ed incisivo.