Dopo vent'anni torna ad Ascoli il 'Premio Marche'

Dopo vent'anni torna ad Ascoli il 'Premio Marche'

L'edizione 2018 del Premio Marche tornerà ad essere la celebre Biennale d'Arte Contemporanea, che sarà inaugurata con una mostra al Forte Malatesta di Ascoli Piceno dal 17 novembre al 31 gennaio 2019.

Ascoli - Il Premio Marche torna dopo 20 anni e riparte da Ascoli. La rassegna è stata presentata questa mattina nella sala De Carolis e Ferri ed è organizzata dall'A.M.I.A (Associazione Marchigiana Iniziative Artistiche).

L'edizione 2018 del Premio Marche tornerà ad essere la celebre Biennale d'Arte Contemporanea, che sarà inaugurata con una mostra al Forte Malatesta di Ascoli Piceno dal 17 novembre al 31 gennaio 2019. La kermesse è dedicata agli artisti marchigiani, o operanti nella regione, dando spazio sia ad autori affermati che ad artisti giovani con spiccate qualità tecniche e poetiche. Il tema di quest'anno è "L'interpretazione artistica come armonia".

Gli interessati potranno inoltrare domanda fino al prossimo 4 ottobre. Saranno in dodici a vincere il premio.

Alla preentazione erano presenti il Sindaco Guido Castelli, l'assessore alla Cultura Piersandra Dragoni, l'Onorevole Giorgia Latini, il professor Stefano Papetti, il Presidente A.M.I.A. Stefano Tonti, Barbara Trifogli e Barbara Gasparetti del Comitato Scientifico e Claudio Buffarini del Direttivo A.M.I.A.