Ascoli - L’evento Asculum, natura, cultura e spiritualità rappresenta un importantissimo traguardo per la città di Ascoli Piceno in quanto la rivela come città “risvegliata” e all'avanguardia.
In questi anni un numero sempre maggiore di persone si sta accorgendo di quanto il sistema occidentale ci stia nuocendo mentre la natura ci aiuta a vivere, nutrendoci e curandoci con i suoi meravigliosi frutti ed un approccio spirituale alla vita può farci evolvere per diventare persone migliori, ancora in tempo per salvare il moribondo pianeta terra.
L’universo della consapevolezza con questo evento gratuito e tanti altri promuove e diffonde cultura ed evoluzione svelandoci verità sulla vita nel nostro pianeta e come vivere al meglio su questa terra.
Il movimento fondato da un gruppo di cittadini supportati dagli Assessori Giorgia Latini, Michela Fortuna, insieme con Piersandra Dragoni e Cristiano Roganti, assolve un ruolo fondamentale non soltanto culturalmente ma soprattutto dal punto di vista sociale, incoraggiando un modello di vita pacifico, amorevole e comunitario; in questi tempi dove la decadenza dei valori e la violenza sembrano aver preso il sopravvento, un esempio di vita naturalistico, compassionevole ed empatico è il migliore che si possa adottare per salvare il pianeta in cui viviamo ed i nostri figli.
Consapevolezza dei cambiamenti sociali e planetari e benessere personale sono inoltre i nobili obiettivi del movimento che ospita illustri personaggi del settore, tra cui esperti di fisica quantistica (la branca della fisica che si è affermata sovrana grazie anche ai vincitori del Premio Nobel 2016).
Inedita anche la rassegna cinematografica, “Visione Consapevole”, che l’Universo della consapevolezza ci propone per scoprire le profonde e misteriose verità del senso della vita. Il primo film della rassegna è “Un altro mondo” che verrà proiettato gratuitamente mercoledì 12 ottobre al cinema Piceno alle 20,30 con l’intervento del regista Thomas Torelli.
Un movimento quindi innovatore e necessario che spazia dalla natura all'anima intrecciandosi in vari settori per culminare nell'amore incondizionato e salvifico, perché l’amore è vita.