'Visione Consapevole', in linea con la nuova filosofia del CineTeatro Piceno

'Visione Consapevole', in linea con la nuova filosofia del CineTeatro Piceno

Dibattiti con registi, attori e personaggi della cultura per ogni film dell ciclo

Ascoli - Un nuovo modo, più spirituale, di andare al cinema e quindi suscitare riflessione con dibattiti alla presenza di registi, attori, personaggi di cultura. E' questo il senso di “Visione Consapevole” il ciclo cineforum presentato presso a Palazzo Vescovile di Ascoli Piceno. La rassegna cinematografica è organizzata dal Comune di Ascoli e dall'Universo della Consapevolezza.


Inizierà il prossimo 12 ottobre presso il Nuovo CineTeatro Piceno alle ore 20.30, e darà l'opportunità di partecipare alla proiezione di 6 pellicole ogni secondo mercoledì del mese con a dibattito a seguire fino all'8 marzo. Sarà sufficiente acquistare una tessera del costo di 15 euro per avere sconti sulle proiezioni della rassegna, quattro delle quali costeranno 4 euro, le altre due 2 euro.

Sconti anche per tutta la durata dell'anno sugli altri film in prima visione proiettati al CineTeatro Piceno.

Alla presentazione c'erano Mons. Giovanni D'Ercole, l'assessore alla Cultura Giorgia Latini, l'assessore agli Eventi Michela Fortuna e il direttore dell'ufficio comunicazione sociali della diocesi Don Giampiero Cinelli. Ecco i film in programmazione, tutti alle ore 20.30: 12 ottobre Un altro mondo, 9 novembre Finding happiness, 14 dicembre La via dell'angelo, 11 gennaio Cloud atlas, 8 febbraio La risposta è nelle stelle, 8 marzo The giver .


"Un altro Mondo" stato il primo incontro privato che abbiamo fatto agli albori del gruppo 'L'Albero della Consapevolezza' e da allora siamo cresciuti e abbiamo diffuso i messaggi contenuti in questo documentario, ospitando ad Ascoli alcuni relatori di fama internazionale intervistati dallo stesso regista Thomas Torelli. Sogni condivisi che si sono realizzati velocemente grazie alla sinergia che si è creata tra persone prima sconosciute.

Ognuno di noi nel proprio settore può essere strumento di cambiamento al servizio della creazione di un nuovo mondo, di un nuovo modo di pensare. Per Visione

Consapevole.


Un percorso di sei film sul filo della scoperta e consapevolezza di ogni passo della nostra vita.

Il secondo mercoledì di ogni mese a partire da ottobre, verranno proposte pellicole di grande interesse cui seguiranno discussioni, incontri e risposte al termine della proiezione di ogni film.


Questi i titoli in programma

- Mercoledì 12 ottobre 'Un altro mondo' e dibattito con il regista Thomas Torelli'.

Mercoledì 9 novembre 'Finding happines' e dibattito coordinato da Centro Ananda di Assisi.

Mercoledì 14 dicembre 'La via dell'angelo' con dibattito coordinato dalla scrittrice Maria Grazia Lopardi e dal regista Germano Di Mattia.

- Mercoledì 11 gennaio 'Cloud Atlas' e dibattito libero moderato da Cristiano Roganti.

-Mercoledì 8 febbraio 'La risposta è nelle stelle' con dibattito libero moderato da Maria Angela Pespani.

Mercoledì 8 marzo 'The Giver, il mondo di Jonas' con dibattito liber moderato da Piersandra Dragoni.