Tour di conferenze e concerti per Ada Gentile

Tour di conferenze e concerti per Ada Gentile

Il 23 Maggio, su invito del Rettore della 'Royal Irish Academy of Music', prof. Deborah Kelleher, la Gentile proporrà a DUBLINO (Irlanda) la conferenza sulla sua musica agli allievi delle classi di Composizione guidati dal compositore Kevin O’Connell

Numerose sono le esecuzioni e le conferenze della compositrice Ada Gentile nel corso del prossimo mese di Maggio. Il primo concerto è in calendario per il 10 Maggio all’Aula Magna del Conservatorio di CASTELFRANCO VENETO dove la pianista Anna Lerose eseguirà il brano “Preludio” scritto nel 2011 per un Festival di Cracovia dedicato a Chopin e basato su alcune note iniziali del famoso “Preludio n.5” del grande compositore polacco.



Nella stessa data, a VILNIUS (Lituania), la Gentile terrà una conferenza sulla sua musica nel panorama generale della musica d’oggi in Italia su invito del Direttore della “Lithuanian Academy of Music” Prof.ssa Rima Rimsaite. Il 16 Maggio, ad Ascoli Piceno, terrà una conferenza su “Ennio Morricone ed i suoi due mondi” in sede da definire, con la partecipazione del giornalista Filippo Ferretti e del M.o Stefano Cucci.


Il 20 Maggio, ad AARAU (Svizzera), il “Trio Fliar”, formato da Esther Fluckiger (pf.), Stephan Laderach (violino) ed Emanuel Rutsche (v.cello), eseguirà il brano dal titolo “Serene ombre” alla Kultur and Kongresshaus.


Il 23 Maggio, su invito del Rettore della “Royal Irish Academy of Music”, prof. Deborah Kelleher, la Gentile proporrà a DUBLINO (Irlanda) la conferenza sulla sua musica agli allievi delle classi di Composizione guidati dal compositore Kevin O’Connell.


Il 26 Maggio, a BASILEA (Svizzera) il “Trio Fliar” riproporrà il brano “Serene ombre” nella suggestiva hall della Gare du Nord. Infine il 27 Maggio, a TRIESTE, all’Auditorium del Museo Revoltella, la pianista Marina Feruglio eseguirà il “Preludio per pianoforte” per la stagione concertistica di “Trieste Prima”.