"Acquarelli" è il titolo della raccolta pittorica di Matilde Menicozzi che sarà inaugurata venerdì 21 agosto alle ore 19.30 presso il loggiato di P.zza Peretti a Grottammare. L'iniziativa rientra nell'ambito della rassegna "Incontri d'arte. Urbis et Civitas - Luoghi e Identità" promossa dall'associazione Grottammare Alta "100 x 100" e patrocinata dal Comune di Grottammare. All'incontro saranno presenti, tra glia altri, i promotori del progetto (Umberto Marconi e Francesca Colella" e il critico Diego Paride Della Valle che introdurrà le opere in esposizione.
Matilde Menicozzi è molto apprezzata nella località rivierasca e nel Piceno quanto ha ricoperto per diversi anni, il ruolo di Assessore Comunale alla Cultura e al Turismo oltre che essere stata fino al febbraio scorso dirigente dell'Amministrazione Provinciale. Ha dato un fondamentale contributo al mondo artistico e culturale lanciando alcuni progetti importanti che hanno dato visibilità a tutto il territorio come: Cabaret Amore Mio, Piceno da Scoprire, il Festival del Teatro di Amandola, Scena Picena e il Festival dell'Operetta.
Da sempre, coltiva la passione per la pittura e per l'arte che, sopratutto negli ultimi anni, ha reso pubblica organizzando alcune mostre ed eventi. Si ricorda quella alla Palazzina Azzurra, alla libreria Rinascita di Ascoli Piceno e in diverse località italiane ed estere. Dal 2008, inoltre, realizza un calendario artistico molto apprezzato.
La rassegna "Acquarelli" sarà visitabile dal 21 al 27 agosto, dalle 19.30 alle 24 in P.zza Peretti nel paese alto di Grottammare.