Grottammare - Arriva l’estate, la scuola termina e… i ragazzi non fanno che ciondolare con gelati gocciolanti sul mento o con lo smartphone attaccato al naso, per la disperazione dei genitori… Dimensione Fumetto e la storica mediapartner Radio Incredibile, hanno la soluzione! Dalla metà di giugno partiranno due Corsi di Fumetto paralleli, sponsorizzati da Fondazione Carisap per la città di Grottammare (per chi passa le vacanze sulla spiaggia) e dalla Regione Marche per Ascoli Piceno (per chi rimane in città).
I corsi sono totalmente gratuiti e aperti a qualsiasi fascia di età, i partecipanti potranno cimentarsi nel disegno base, sfondi, impostazione tavole, inchiostrazione, sceneggiatura, storyboard e realizzare un vero fumetto o opera di illustrazione sul tema della comunicazione tra i giovani nel tempo in cui anche l’amicizia può dipendere da una app.
Le lezioni saranno 12, e impegneranno i partecipanti (il termine delle iscrizioni è il 13 giugno e sono disponibili solo 10 posti) da giugno a settembre, per una estate diversa e piena di creatività! Sono previsti anche due workshop tenuti dal fumettista di fama internazionale Fabrizio Faina con la sua Scuola di Fumetto Marche. Le location saranno il Depart di Grottammare e la sede di Dimensione Fumetto ad Ascoli.
Per le iscrizioni fumetto@progettocomunicare.org. Diventa un fumettista divertendoti con noi!