'… Ma poi che’l ciel accende le sue stelle'

'… Ma poi che’l ciel accende le sue stelle'

Notturni di Chopin e poesie sulla notte a Villa Cicchi

Ascoli - Dopo il duo  jazz composto da  Nicola e Daniele Cordisco ( padre e figlio), venerdì 10 aprile Villa Cicchi ospita una serata speciale dedicata alla musica di Chopin e alla poesia d’autore italiana.


“.… Ma poi che’l ciel accende le sue stelle” è il titolo dell’evento di musica e poesie che si terrà a Villa Cicchi il prossimo venerdì 10 aprile.

Una serata estremamente romantica che coniuga i notturni di Chopin con la poesia classica italiana. Una serata speciale dedicata alla cultura in un’atmosfera magica con un allestimento della Villa interamente a lume di candela.


Il concerto inizierà alle ore 21,00 nella Sala delle Tempere ed è a ingresso gratuito. Ad eseguire i brani di Chopin al piano saranno gli artisti Claudia Canzian, Emanuele Agostini, Niccolò Morganti e Simone Scarnati, giovani pianisti del territorio. Alla musica si alterneranno interventi di Erica Di Silvestre che declamerà le poesie di Pascoli, Tasso, Ungaretti, Carducci, Saba, Campana e Pavese.
“… Ma poi che’l ciel accende le sue stelle” fa parte degli appuntamenti che Villa Cicchi dedica alla musica, con l’intento di valorizzare e riscoprire il piacere della cultura. Siamo molto felici che in questa occasione si esibiscano figli della nostra terra, giovani pianisti che stanno crescendo e maturando nello studio del pianoforte.



Dalle 18,30 per chi abbia voglia di rilassarsi, nella cantina della Villa o nella corte, se il tempo lo permetterà, sarà possibile gustare un aperitivo rustico a base di vino biologico, salumi, formaggi e confetture auto prodotti. Si richiede la prenotazione.
Concerto ore 21,00 ad ingresso gratuito

Alle 18,30  si può degustare un aperitivo fino all'inizio del concerto: info: www.blogvillacicchi.it - info@villacicchi.it - 0736.252272