'Repmania' di Ada Gentile all'Auditorium Morricone di Tor Vergata

'Repmania' di Ada Gentile all'Auditorium Morricone di Tor Vergata

L'opera del maestro Gentile viene seguita in prima assoluta. Il testo è di Ivana Manni

Ascoli - Il 2 Marzo, alle ore 18, a Roma, all’Auditorio Ennio Morricone di Tor Vergata, verrà eseguita in 1^ assoluta l’opera “REPMANIA”, per coro femminile, di Ada Gentile (Testo di Ivana Manni) dal Coro Claudio Casini dell’Università di Tor Vergata diretto dal M.o Stefano Cucci.

Nello stesso concerto, organizzato dall’Associazione “Roma Sinfonietta”, il pianista Fabio Silvestro eseguirà altri due brani della Gentile dal titolo “Preludio per pianoforte” e “Piccolo studio da concerto”. Il 12 ed il 14 Marzo, rispettivamente a Paramus (New Jersey) ed a New York, il duo formato da Linda Marcel (pianoforte) e Natalia Benedetti (clarinetto) proporrà invece un altro brano della Gentile, dal titolo “Ho scritto una canzone”, nell’ambito della rassegna “Women in Music”.

Il 28 Marzo, infine, al Teatro V.Basso di Ascoli Piceno, si terrà il “Concerto per la Pace” affidato all’Orchestra Giovanile di Roma, ai Cori “Ars Nova” di Roma, “La Corolla” di Ascoli Piceno e “Città di Piero” di Sansepolcro, con la direzione del M.o Vincenzo Di Benedetto. In questo concerto verrà eseguita l’opera “Un’ansia di pace” di Ada Gentile, per grande orchestra, coro e voce recitante e brani tratti dal “Requiem” di W.A.Mozart. La voce recitante sarà quella di Alessandro Quasimodo, figlio del Premio Nobel Salvatore, autore del testo del brano della Gentile insieme alla poetessa ascolana Ivana Manni.