Una passeggiata alla scoperta del teatro segreto

Una passeggiata alla scoperta del teatro segreto

L'iniziativa culturale ha lo scopo di mostrare il tetaro Rossini in una veste più moderna. Il palcoscenico diviene esso stesso spettacolo, svelando i segreti del dietro le quinte.

Pesaro - Domenica 18 gennaio, alle ore 11, il Rossini si apre alla città per il quarto appuntamento della stagione con la Passeggiata nel teatro, alla scoperta dei suoi luoghi più insoliti e nascosti.

L'iniziativa è promossa dalla cooperativa Teatro Skené che, in collaborazione con il Comune di Pesaro (Assessorato alla Bellezza) e Amat, organizza passeggiate nella magica atmosfera del teatro segreto, a cura di Maria Rosa Bastanelli e Cristian Della Chiara.

L'idea che guida questa originale proposta culturale è quella di immaginare il teatro Rossini non più solo nella sua veste tradizionale di palcoscenico e contenitore di spettacoli. Ora lo spettacolo è il teatro stesso che si svela come luogo di emozioni vissute in maniera insolita e nuova anche da chi lo frequenta da spettatore, certi che lo svelare i segreti della macchina teatrale non faccia che aumentarne il fascino.

Prezzo: 8 euro

visite.teatroskene@gmail.com Per informazioni e prenotazioni Teatro Skené 339.6565106

Tutte le informazioni delle iniziative Skené e i contatti anche su www.pesarocultura.it.

 


Argomenti