'Borgo Turrito' di Marcolini, presentazione da Rinascita

'Borgo Turrito' di Marcolini, presentazione da Rinascita

Verrà presentato sabato prossimo, 20 dicembre alle ore 18, nella sala conferenze della libreria Rinascita di Ascoli

Ascoli - Verrà presentato sabato prossimo, 20 dicembre alle ore 18, nella sala conferenze della libreria Rinascita di Ascoli, “Borgo Turrito”, il libro del giornalista ascolano Luca Marcolini, che, come recita il sottotitolo (“Verità nascoste, vizi, virtù e peccati della provincia italiana”), rappresenta un’ironica e fantasiosa visione di tutto quello che può accadere nelle città di provincia italiane. L’opera, edita da Lìbrati, sarà in vendità nella libreria Rinascita e, successivamente, in altre librerie italiane, al prezzo di 12 euro.

“Borgo Turrito – spiega l’autore - è un viaggio nella provincia italiana a bordo della fantasia. E’ un velo che si alza scoprendo le verità nascoste, i vizi, le virtù ed i peccati della piccole città del nostro Paese senza risparmiare le abitudini di vita, i segreti, i personaggi, le strategie che caratterizzano il passato, il presente ed il futuro dei nostri centri urbani. Dal potere alla trasformazione economica, dalla socializzazione estrema alle stanze dei bottoni, Borgo Turrito è un fantasioso spaccato di vita che sembra richiamare possibili esperienze reali del passato del Bel Paese. Non manca un ritratto virtuale della classe politica della Prima Repubblica, così come una spietata e divertente analisi di quei problemi - come ad esempio i parcheggi, il traffico, la salute – che affliggono da sempre i capoluoghi di provincia italiani”.

Il libro può anche essere richiesto e ordinato on line attraverso il sito internet rinascita.it e quello della casa editrice Librati (www.librati.it), mentre per ricevere informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo libroborgoturrito@gmail.com