Nuovi Spazi Musicali, il cinese Wei Cao in concerto

Nuovi Spazi Musicali, il cinese Wei Cao in concerto

Sarà presente il Consigliere Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Popolare di Cina, Dr. Zangh Jianda. Non è mai stato ad Ascoli ed intende prendere contatti con il Sindaco ed altre Autorità locali al fine di instaurare rapporti culturali

Ascoli - La 35^ edizione del Festival “Nuovi Spazi Musicali” curato dalla compositrice Ada Gentile ha riscosso anche quest’anno un incredibile successo di pubblico, con il “tutto esaurito” e tanto interesse ed entusiasmo da parte del pubblico ascolano.

La rassegna si concluderà Mercoledi 22 Ottobre, alle ore 20.30, al Foyer del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, con il concerto con il giovane pianista cinese Wei Cao, vincitore di numerosi concorsi pianistici, alla sua prima esibizione in Italia.

Wei Cao, che attualmente si sta perfezionando presso il prestigioso “Mozarteum” di Salisburgo, proporrà all’ascolto un programma virtuosistico con brani di Liszt, Ravel, Skrjabin, e due prime esecuzioni italiane del compositore pescarese Paolo Rosato e del francese Patrice Fouillaud. Ingresso libero sino all’esaurimento posti disponibili. Info allo 0736/261492


Wei Cao ha vinto numerosi Concorsi Pianistici internazionali. Al concerto sarà presente il Consigliere Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Popolare di Cina, Dr. Zangh Jianda, che verrà appositamente da Roma con la sua Signora: non è mai stato ad Ascoli ed intende così prendere contatti con il Sindaco ed altre Autorità locali al fine di instaurare rapporti culturali.

Questa presenza evidenzia la stima e la considerazione che il nostro Festival riscuote all’estero per il suo altissimo livello.

La rassegna ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e ciò sta a dimostrare che anche la musica contemporanea, se la si sa proporre nei dovuto modi e con esecutori di altissimo livello, riesce ad essere apprezzata.