Porte aperte all'atelier del pittore Gaetano Carboni

Porte aperte all'atelier del pittore Gaetano Carboni

Questo luogo suggestivo da quasi sessant'anni ispira il suo autore sempre proiettato verso il futuro alla ricerca del capolavoro

Ascoli Piceno - Domani, mercoledì 30 luglio, alle ore 18:30 nell'Atelier di Gaetano Carboni in via della Lupa 9 (dietro alle poste centrali), si terrà un incontro con l'artista alla scoperta del luogo dove nascono le sue opere. 

Il progetto dedicato  a Carboni, si è articolato in tre momenti, dalla presentazione del Palio, alla mostra "Aquiloni Profeti Santi" (dal 28 luglio all'8 agosto) alla Sala Cola dell'Amatrice, fino ad arrivare a quest'ultimo evento che prevede un "a tu per tu" con l'artista all'interno del suo mondo creativo.

Questo luogo suggestivo da quasi sessant'anni ispira il suo autore sempre proiettato verso il futuro alla ricerca del capolavoro.

Incisioni, disegni preparatori, opere pittoriche di diverse dimensioni ripercorrono l'itinerario di Carboni dal rapporto con la città, la Quintana e i suoi palii, l'amicizia con il maestro Dino Ferrari, l'amore per la storia e per l'opera di Osvaldo Licini.

Chiunque parteciperà verrà coinvolto dai racconti dell'artista e dalla sua personalissima visione della vita e dell'arte.