Anpi, Laura Boldrini domani nella sala della Vittoria in Pinacoteca

Anpi, Laura Boldrini domani nella sala della Vittoria in Pinacoteca

Non più a Palazzo dei Capitani l'incontro con la Presidente della Camera

Ascoli - Piccolo cambio di programma per la Presidente della Camera On. Laura Boldrini, in visita ad Ascoli per le Celebrazioni del 70° anniversario della Liberazione della Città per domani, venerdì 27 giugno.
Dopo l'intitolazione, alle 17,30, del "Largo delle Partigiane Picene" sul lato ovest della chiesa di S. Maria Intervineas in via Trieste, alla presenza delle autorità politiche ed istituzionali del comune e della provincia, la celebrazione continuerà, alle 18,00, nella elegante cornice della Sala della Vittoria della Pinacoteca, in piazza Arringo, con gli interventi dei vari relatori in programma e le conclusioni dell'On. Boldrini.
Il cambiamento di programma è stato determinato dalla temporanea inagibilità dell'accesso al Palazzo dei Capitani, causato dall'istallazione, quantomai intempestiva, di un ingombrante palco per concerti.
Nello scusarsi per il fuori programma, l'ANPI provinciale rinnova l'invito alla cittadinanza a partecipare alle iniziative.

Il comunicato del Comune di Ascoli Piceno

"Ascoli Piceno, medaglia d'oro al Valor Militare per attività partigiana si appresta a intitolare lo spazio antistante la chiesa di S.Maria Intervineas alle partigiane picene. “Largo delle Partigiane Picene” verrà inaugurato domani, venerdì 27 giugno, alle ore 17.30, nel corso di una cerimonia alla presenza del Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini.
Alla cerimonia, che conclude le manifestazioni promosse per il Settantesimo anniversario della Liberazione della città di Ascoli, prenderanno parte il sindaco Guido Castelli, il presidente della Provincia, Piero Celani, il prefetto, Graziella Patrizi, partigiane e partigiani, e proseguirà poi non al palazzo dei Capitani come precedentemente annunciato bensì presso la sala della Vittoria della Pinacoteca civica dove Rita Forlini dell’ISML e Monica Minnozzi, responsabile nazionale donne Anpi, terranno una conferenza su “La città racconta la storia … Storia di donne di ieri, storie delle donne di oggi”.Al termine le conclusioni affidate a Laura Boldrini".