Teatro per educare alla legalità fiscale

Teatro per educare alla legalità fiscale

Scritta da Francesco Tudini e diretta da Luigi Fava, entrambi della Direzione regionale, la pièce mette in scena due città opposte: una ben gestita e amministrata con onestà, l’altra degradata e corrotta

Falconara - Mercoledì 21 maggio alle ore 18 presso il cinema Excelsior di Falconara Marittima si terrà la rappresentazione teatrale “Paghiamo tutti e pagheremo meno”, interpretata da studenti della Scuola primaria “L. Mercantini” e da funzionari dell’Agenzia delle Entrate.

Scritta da Francesco Tudini e diretta da Luigi Fava, entrambi della Direzione regionale, la pièce mette in scena due città opposte: una ben gestita e amministrata con onestà, l’altra degradata e corrotta; il fortuito incontro tra i sindaci Fiscobaldo ed Evasorprimo farà nascere un’amicizia e indurrà il secondo a convertire se stesso ed i suoi concittadini al pieno rispetto delle regole.

La commedia teatrale vedrà protagonisti i bambini, che saranno in scena ma anche in platea: l’obiettivo è infatti quello di trasmettere fin dalla scuola primaria il messaggio dell’educazione alla legalità fiscale, nell’ambito del progetto “Fisco e Scuola” che vede la collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e l’Agenzia delle Entrate.

Grazie all’entusiasmo con cui la dirigente scolastica Maria Ambrogini e le insegnanti della scuola Primaria “L.Mercantini” hanno partecipato all’iniziativa, e con il fondamentale contributo dell’Amministrazione del Comune di Falconara che ha patrocinato l’iniziativa, mercoledì prossimo oltre cento bambini faranno un altro piccolo passo per divenire cittadini onesti.



Argomenti