Master in Tourism Management Istao, 16 borse di studio

Master in Tourism Management Istao, 16 borse di studio

Il turismo, ha una funzione strategica per la regione Marche, favorisce la crescita dell’occupazione e permette lo sviluppo di un indotto economico di rilievo per il territorio.


Ancona - Il 14 maggio 2014 parte il Master in Tourism Management organizzato da ISTAO con il patrocinio ed il contributo della Regione Marche e con il sostegno della Banca dell’Adriatico.
Un’opportunità grandissima per la valorizzazione del territorio.
Sono previste 16 borse di studio che finanzieranno interamente il master per dare l’opportunità a giovani neolaureati di trovare un’interessante occupazione in un settore trainante per l’economia marchigiana. Si tratta di un Master che permette a giovani motivati e meritevoli di conoscere il sistema turistico in tutti i suoi aspetti e di sviluppare competenze da mettere subito in pratica, attraverso project-work e stage, nelle strutture ricettive marchigiane e negli enti preposti all’attività turistica.
In un mercato competitivo come quello attuale risulta necessario lo sviluppo del sistema turistico in ottica di sviluppo e crescita dell’economia. In questo scenario diventa necessaria la qualificazione professionale atta ad affrontare le sfide che la dimensione territoriale dello sviluppo implica, da qui la creazione di un master che ha la missione di formare manager del turismo e dell’ospitalità e che attraverso l’acquisizione di competenze specialistiche siano in grado di mettere a punto strategie per rendere competitivo il sistema turistico marchigiano sia a livello locale che a livello internazionale. 

 


Argomenti