25 Aprile, 69° anniversario della Liberazione dal nazifascismo

25 Aprile, 69° anniversario della Liberazione dal nazifascismo

La giornata di venerdì 25 aprile inizierà, alle 9, con la deposizione della corona dinanzi al Palazzo del Governo. A Colle San Marco dove, alle 10, inteerventi istituzionali e deposizione della corona sul cippo e sul sacrario ai caduti per la Resistenza e la resa degli onori ai caduti

Ascoli - Come ormai consolidata tradizione, la Provincia insieme al Comune di Ascoli Piceno e l’A.N.P.I provinciale, ha organizzato alcuni momenti per celebrare il 69° anniversario della Liberazione e il 66° anniversario della Costituzione.
La giornata di venerdì 25 aprile inizierà, alle 9, con la deposizione della corona dinanzi al Palazzo del Governo, in piazza Simonetti. Da li, quindi, partirà il corteo delle autorità civili e militari diretto a piazza Roma dove, alle ore 9.15, sarà deposta una corona sul monumento ai caduti. Alle ore 9.30, quindi, le autorità si trasferiranno a Colle San Marco dove, alle 10, prima della deposizione della corona sul cippo e sul sacrario ai caduti per la Resistenza e la resa degli onori ai caduti, sono in programma gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni.

Prenderanno la parola il Prefetto di Ascoli Piceno dott.sa Graziella Patrizi, il Presidente della Provincia ing. Piero Celani, il Sindaco di Ascoli Piceno avv. Guido Castelli e il Presidente del Comitato provinciale A.N.P.I William Scalabroni. Chiuderà la giornata, alle 11, la celebrazione della Santa Messa in memoria di tutti i caduti.