Fiorello al Ventidio Basso a maggio

Fiorello al Ventidio Basso a maggio

Il sindaco Castelli, assessore alla Cultura pro tempore, ha avuto conferma da Giampiero Solari

«Da diversi giorni mi sto confrontando con l'amico Giampiero Solari, regista dello spettacolo di Fiorello, - dice il sindaco Guido Castelli - per favorire che la scelta della produzione per quel che concerne la performance dello show man siciliano cada su Ascoli e sul Ventidio Basso.
Abbiamo lavorato nella massima riservatezza anche perché in questi casi la prudenza è particolarmente consigliata. Proprio oggi - dopo la dichiarazione fatta direttamente dall'artista - mi sono nuovamente sentito con Solari che mi ha confermato la scelta di Ascoli.
Probabilmente lo spettacolo però slitterà a maggio anche per evitare sovrapposizioni con lo spettacolo che Beppe Fiorello - fratello di Rosario - terrá al Ventidio proprio a metà marzo.
Sono molto contento per la mia Città.
Dopo le incertezze della scorsa stagione teatrale, la programmazione 2013/ 2014 curata dall'Amat ci sta dando grandi soddisfazioni. Ghini e la Santarelli hanno fatto il tutto esaurito e lo spettacolo di Luca Zingaretti del prossimo 12 febbraio non sarà da meno. Come assessore alla cultura pro tempore non posso che dirmi soddisfatto".