'Nuovi spazi musicali', concerto di Hayk Melikan

'Nuovi spazi musicali', concerto di Hayk Melikan

Giovedi 10 Ottobre, alle ore 20.30, al Foyer del Teatro Ventidio Basso

Giovedi 10 Ottobre, alle ore 20.30, al Foyer del Teatro Ventidio Basso, avrà luogo il concerto affidato al pianista armeno HAYK MELIKYAN che proporrà all’ascolto brani di Ravel, Rachmaninov, Stravinsky insieme ad opere di due autori armeni (Komitas e Babajanian) e di due autori italiani (Nino Nicolosi e Davide Anzaghi).
Melikyan è internazionalmente conosciuto come uno dei più versatili esecutori della musica del XX°secolo. Nel 2012, ha ricevuto la Medaglia d’Oro dell’Unione dei Compositori di Mosca oer la sua opera di divulgazione della musica contemporanea nel mondo e nel maggio 2013 gli è stato conferito il titolo di “Artista Onorario della Repubblica di Armenia”.
Oltre che come interprete è attivo anche come compositore e come autore di trascrizioni ed arrangiamenti che vengono regolarmente utilizzati da molti pianisti in tutto il mondo nonché come organizzatore, ad Yerevan, di una rassegna di musica contemporanea chiamato “1900 +” dedicata, ogni anno, ad un Paese differente. Si presenta per la prima volta al pubblico di Ascoli Piceno dopo i successi ottenuti nei recentissimi concerti a Cipro, Parigi e Sansepolcro. Al concerto sarà presente l’Ambasciatore della Repubblica Armena a Roma, S.E. Sargis Ghazaryan.