Ascoli ricorda Mariolina. Intitolata una sala alla Massignani

Ascoli ricorda Mariolina. Intitolata una sala alla Massignani


Domani, mercoledì 2 ottobre,  con l’intitolazione della sala (ore 18.00) Ascoli, come ha ricordato il sindaco Guido Castelli, “rende onore ad una insigne cittadina, conservandone a futura memoria l’attività svolta in vita”.
La prof.ssa Maria Assunta Massignani Cappelli, è sempre stata in prima linea nella difesa del patrimonio culturale, ricoprendo numerosi incarichi, tra i quali, la Presidenza dell’Archeoclub dal 1978 al 2011.
Chi ebbe il piacere di conoscerla ne ricorda ancora lo straordinario impegno, l’alto senso civico, il grande spessore culturale e la sua umanità.
Per questo la Giunta comunale ha accolto la proposta del consigliere comunale, avv. Piera Seghetti, che si è fatta portavoce della proposta avanzata dalle Associazioni Amici della Bicicletta, Cai, Cittadinanzattiva, Fai, Italia Nostra, Legambiente e Provincia Nova, sottolineando nelle motivazioni della delibera “che la Prof.ssa Maria Assunta Massignani Cappelli si è contraddistinta in vita per la sua operosità e le sue capacità morali e professionali come risulta da numerosi incarichi ricoperti, tra i quali, la Presidenza dell’Archeoclub (1978-2011) e dal curriculum vita “.