Per l’occasione due ospiti d’eccezione che incontrano il pubblico alle ore 19.30: Carlo Cambi e Rocco Dubbino. Cambi, toscano di nascita e maceratese d’adozione, insegna all’Università di Macerata Teorie e Politica del Turismo. Autore de Il Gambero Rozzo, ha scritto e scrive per numerose testate giornalistiche, e sta per fondare un nuovo mensile dedicato alla cultura del vino. Dubbini è nato ad Ancona, e si è affermato come artista a Roma. Riprendendo il filone del concettualismo e dell’assurdo, l’artista ha prodotto opere di diversa fattura – fotografie, disegni, installazioni, video – in cui prevale il tema della mutazione‐trasformazione di identità, il rispecchiamento di identità ed insieme la sua perdita alienante.
Alle 20.30 la cena, con l’Anice verde, come prodotto della tradizione. A ideare e realizzare i piatti, il grandissimo chef Mauro Uliassi, per cui la cucina è gioco e divertimento. Dal ’90 ha aperto l’Uliassi, sul mare di Senigallia. In questi 18 anni di attività tante soddisfazioni e premi, tra cui il Cuoco dell’anno e la Stella Michelin. Ecco il menù della cena:
Tagliatella di Seppia con pesto di alga Nori, Fondente di Patate, Mazzancolle, Tartufo Nero e Nocciole Fusillo, Cannocchie, Anice Verde*, Finocchi e Finocchietto, Rombo arrosto e Melanzana alla griglia, Meringa, sorbetto di Fragola, Ananas al Rhum.
I vini sono della cantina Santa Barbara, il cui titolare è Stefano Antonucci. Ad accompagnare la cena Gianmarco Fraska con la sua Fly Band, che presenta il nuovo album “Come la primavera”.
Per informazioni e prenotazioni: 3408772778 – info@adriaticway.eu