Adriatic Way fa tappa ad Ascoli

Adriatic Way fa tappa ad Ascoli

Martedì 23 luglio nel Chiostro di San Francesco


Per l’occasione due ospiti d’eccezione che incontrano il pubblico alle ore 19.30: Carlo Cambi e Rocco Dubbino. Cambi, toscano di nascita e maceratese d’adozione, insegna all’Università di Macerata Teorie e Politica del Turismo. Autore de Il Gambero Rozzo, ha scritto e scrive per numerose testate giornalistiche, e sta per fondare un nuovo mensile dedicato alla cultura del vino. Dubbini è nato ad Ancona, e si è affermato come artista a Roma. Riprendendo il filone del concettualismo e dell’assurdo, l’artista ha prodotto opere di diversa fattura – fotografie, disegni, installazioni, video – in cui prevale il tema della mutazione‐trasformazione di identità, il rispecchiamento di identità ed insieme la sua perdita alienante.

Alle 20.30 la cena, con l’Anice verde, come prodotto della tradizione. A ideare e realizzare i piatti, il grandissimo chef Mauro Uliassi, per cui la cucina è gioco e divertimento. Dal ’90 ha aperto l’Uliassi, sul mare di Senigallia. In questi 18 anni di attività tante soddisfazioni e premi, tra cui il Cuoco dell’anno e la Stella Michelin. Ecco il menù della cena:

Tagliatella di Seppia con pesto di alga Nori, Fondente di Patate, Mazzancolle, Tartufo Nero e Nocciole Fusillo, Cannocchie, Anice Verde*, Finocchi e Finocchietto, Rombo arrosto e Melanzana alla griglia, Meringa, sorbetto di Fragola, Ananas al Rhum.

I vini sono della cantina Santa Barbara, il cui titolare è Stefano Antonucci. Ad accompagnare la cena Gianmarco Fraska con la sua Fly Band, che presenta il nuovo album “Come la primavera”.

Per informazioni e prenotazioni: 3408772778 – info@adriaticway.eu