Questo il messaggio che emerge dalla riunione-lampo svoltasi questo pomeriggio e convocata per definire le soluzioni preventive per la sfida di domani sera, al Campo Giochi, in caso di maltempo.
Proprio alla luce di previsioni non del tutto favorevoli dal punto di vista meteo, il Presidente dell’Ente Quintana e sindaco, Castelli, insieme al segretario Federici, ha voluto incontrarsi con i commissari di campo e gli altri addetti ai lavori.
Oltre al fatto che si verificheranno di ora in ora le eventuali condizioni del campo in caso di precipitazioni, si è deciso di fissare per la giornata di domenica sera, sempre alle 21, l’eventuale spostamento della giostra nel caso in cui non si riuscisse a completare neppure la prima tornata.
In caso contrario, come già avvenuto in passato, si terrà conto del risultato della giostra al termine dell’ultima tornata completata, ovvero prendendo come definitiva la classifica alla conclusione della seconda tornata o, nel caso di completamento della sola prima tornata, considerando come finale la graduatoria al termine del primo assalto da parte di tutti i sestieri.
Qualora, come detto, non ci fossero le condizioni per terminare la prima tornata, si procederebbe con il rinvio di 24 ore, ovvero a domenica sera alle 21. Per questo motivo, conservando la matrice del biglietto gli spettatori paganti potranno accedere al campo anche il giorno dopo.