AscolinCanto, concerto di Grazia Di Michele

AscolinCanto, concerto di Grazia Di Michele

 L’appuntamento sarà preceduto da una giornata di seminari della cantante italiana a Palazzo Guiderocchi sul tema "Voce del verbo cantare, io sono, io suono". Grazia Di Michele sarà accompagnata nel concerto da Paolo Di Sabatino al pianoforte, Daniele Mencarelli al contrabbasso, Glauco Di Sabatino alla batteria e dalla corista Daniela Iezzi.
A due anni di distanza dell’ultimo album “Passaggi Segreti” Grazia Di Michele, una delle più importanti cantautrici e docenti di canto (insegna da anni nel talent di Canale 5 “Amici”) italiane. Torna con un album totalmente diverso dai precedenti. L’incontro col pianista e compositore Paolo Di Sabatino l’hanno portata verso le sonorità del piano jazz trio, arricchite in alcuni brani dagli archi dell’ISA, Istituzione Sinfonica Abruzzese. La track list, di 12 brani, è ricca di spunti, sia dal punto di vista musicale che dei testi, talvolta profondi, altre volte ironici, altre ancora ricchi di suggestioni. I brani sono tutti di Grazia, con due musiche di Di Sabatino, che ha anche curato tutti gli arrangiamenti. Nel disco, oltre al trio e all’orchestra sinfonica abruzzese, suonano Fabrizio Mandolini (sax), Giovanni Imparato (percussioni), Marco Siniscalco (contrabbasso), Davide Cavuti (fisa) Antonio Galbiati, Gabriella Scalise (cori).
L’idea del festival “AscolinCanto” è nata dalla collaborazione instaurata nel corso dell’anno fra Casale, il direttore della scuola di Musica LeArti Fabio Ercoli e Cinzia Vitelli. I biglietti per assistere ai concerti di “AscolinCanto” sono in vendita presso la biglietteria del teatro Ventidio Basso in piazza del Popolo al costo di 15 euro.