E’ stato direttamente il sindaco Guido Castelli a condurre la trattativa con il manager del nuovo talento della musica italiana, accordandosi per una delle sole quattro date di concerti che Moreno farà in tutta Italia quest'estate. A convincere gli organizzatori è stata la location della splendida Piazza del Popolo che verrà chiusa per l’occasione per ospitare la tappa del primo tour del ventiquattrenne genovese.
‘Avevamo annunciato in sede di conferenza stampa della presentazione degli eventi estivi – ha detto il Sindaco Castelli – che avremmo tentato di inserire un nome di grande richiamo per i giovani. Oltre a Gigi Proietti, Gilda Giuliani e Mario Biondi, avremo quindi il piacere di ospitare Moreno, giudicato dagli addetti ai lavori come la stella emergente nel panorama musicale italiano. Un programma di eventi estivi già molto ampio e variegato che si arricchisce così del nome giusto per accontentare anche le esigenze dei più giovani’.
Moreno Donadoni, in arte solo Moreno, è un rapper italiano che dopo alcune esperienze musicali con la sua crew gli Ultimi AED, si è imposto nel freestyle vincendo concorsi regionali e nazionali, tra cui nel 2011 la competizione del Tecniche Perfette: gara in cui è risultato il rapper più decorato. Lo scorso anno invece ha partecipato al MTV Spit arrivando fino alla semifinale. Quest’anno è invece salito alla ribalta nazionale per aver vinto la dodicesima edizione del talent-show Amici di Maria De Filippi. Ha vinto nel medesimo programma, il relativo Premio della critica giornalistica ed è stato anche il primo ‘rapper’ ad essere ammesso nel talent-show di Canale 5. Successivamente ha firmato un contratto discografico con l’Universal Music e Tempi Duri con le quali ha pubblicato il suo primo disco solista intitolato ‘Stecca’ con la collaborazione e produzione di Fabri Fibra.