Quintana, confermato lo stop ai biglietti omaggio

Quintana, confermato lo stop ai biglietti omaggio

Riduzioni per bimbi e militari

La scelta di rigore e di sobrietà già individuata e fortemente voluta dal presidente dell’Ente Quintana, Guido Castelli, lo scorso anno, viene riconfermata in sintonia con gli indirizzi già emersi in sede di bilancio di previsione del Comune di Ascoli.

La scelta di azzerare la concessione dei tagliandi omaggio per l'ingresso alle due Giostre dell'edizione 2013 avverrà il linea con il provvedimento assunto lo scorso anno, limitando gli ingressi gratuiti solo a tre ristrette tipologie: i collaboratori dell'Ente Quintana, le autorità che per il cerimoniale sono ospiti nel palco d'onore e i partner istituzionali.

"Abbiamo ritenuto - sottolinea il presidente dell'Ente Quintana e sindaco, Guido Castelli - di dover ancora una volta dare un segnale preciso e concreto di sobrietà e rigore, in un momento di grande difficoltà economica generalizzata, muovendoci anche in sintonia con la linea di condotta avviata lo scorso anno. Riteniamo che, in questo senso, sia necessario un sacrificio da parte di tutti. Vogliamo, comunque, agevolare le fasce dei più giovani con apposite riduzioni che consentiranno loro l’accesso al campo giochi a prezzi contenuti".

La novità di quest’anno, infatti, riguarderà la riduzione del 50 per cento per i bambini da 1 a 10 anni nei posti numerati delle tribune. Nei settori non numerati, l’ingresso per i bambini da 0 a 6 anni, se accompagnati da un adulto, sarà gratuito, mentre il prezzo sarà ridotto per i bambini da 7 a 10 anni.

Ulteriore novità, la possibilità di accesso con riduzione dei prezzi del biglietto pari al 50 per cento per i militari.