Ad Ascoli tornano gli spettacoli della scuola LeArti

Ad Ascoli tornano gli spettacoli della scuola LeArti

Il suo momento clou il 29 giugno con il Gran Galà di Musica Italiana

I 400 allievi avranno l’occasione di mostrare al pubblico i progressi fatti durante l’anno scolastico, grazie all’impegno e all’amore per la musica, ma anche alla guida altamente qualificata degli insegnanti della LeArti.
Un calendario ricco che avrà il suo momento clou il 29 giugno con il “Gran Galà di Musica Italiana”. Sul palco di Piazza del Popolo saliranno 60 musicisti che compongono l'Orchestra Sinfonico Ritmica della Scuola di Musica LeArti.
Fino al 22 giugno al Circolo Cittadino (ore 21,15) sono in programma le serate musicali con le classi dei corsi classici (pianoforte, violino, flauto, sassofono, canto lirico). Contemporaneamente l’Auditorium Fondazione Carisap ospiterà le classi dei corsi moderni (tastiera, pianoforte moderno, chitarra elettrica, basso, batteria, canto e laboratorio ipercreativo).
Sabato 15 giugno (ore 21,30) al Polo culturale Sant’Agostino va in scena lo spettacolo “Il mondo che vorrei”, concerto finale degli allievi del seminario annuale tenuto da Rossana Casale. Insieme ad artisti del calibro di Grazia Di Michele, Danila Satragno e al mago della voce Franco Fussi, la Casale sarà protagonista di “Ascolincanto”, festival musicale (seminari e concerti) della Scuola di Musica LeArti in programma il 4-5-6 luglio al Polo culturale Sant’Agostino.  
Domenica 23 giugno si sale al fresco del Parco dell'Annunziata per lo “Spettacolo Country”. Giovedì 27 e venerdì 28 giugno appuntamento in piazza del Popolo (ore 21,30) con le band della scuola LeArti, protagoniste dello spettacolo “Rock' On WorkShow 2013”. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.