Monticelli, la festa entra nel vivo

Monticelli, la festa entra nel vivo

Scampagnata, Minivolley, X Fiera di Monticelli, Tiro con l’arco, Torneo di burraco, XVIII Sagra del Baccalà

Oltre tre settimane di iniziative con appuntamenti a carattere sportivo, culturale, ricreativo e gastronomico, che sono iniziati domenica 12 maggio con il Monticelli Live e avranno il loro culmine domenica 2 giugno con il concerto in piazza dei “Nerkias”, con l’apertura del tour per il trentennale della band ascolana, preceduto sabato 1 giugno, dall’esibizione di “The Abbey Road”, tributo ai magnifici Beatles.

Tanti gli appuntamenti di questo fine settimana.

Sabato, 25 maggio, nel pomeriggio alle 15.30, la tradizionale Scampagnata sulle colline intorno al quartiere con punti di ristoro. Alle 17, nel Velodromo Comunale, la finale del XV Memorial “Don Mauro Bartolini” e, alla sera, apertura degli stand gastronomici della XVIII Sagra del Baccalà e della Pesca di Beneficienza con l’esibizione in piazza di Giovanni e Cinzia per la gioia di tutti gli amanti del Liscio e l’avvincente Gioco del “48”.

Domenica 26 maggio, giornata fitta di appuntamenti. Al mattino, nel piazzale della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, si svolgerà la XX Edizione di “Pazza Palla Gialla”, Torneo di MiniVolley. Il torneo inizierà alle ore 9,15 con la fase eliminatoria e si protrarrà fino al pomeriggio quando ci saranno le premiazioni. Sono previsti oltre 150 miniatleti nati fra il 2001 e il 2007, tutti divisi nelle varie categorie.

Nel pomeriggio partirà “Monticelli in... Festa e Fiera – X Fiera di Monticelli”. La manifestazione organizzata dal Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del Quartiere con il patrocinio del Comune di Ascoli, si svolgerà in notturna, dalle 17 alle 24 e vedrà la partecipazione: di ambulanti ed hobbisti che disporranno le loro bancarelle in Via dei Frassini e in Viale dei Platani. Mentre durante tutta la serata si potrà ballare in piazza accompagnati dalla musica della Stefano Band.

Sempre al pomeriggio, altri due appuntamenti: alle 15.30, nel campetto parrocchiale, sfida di Tiro con l’arco, in collaborazione con gli Arcieri Piceni: i partecipanti ai Giochi di Quartiere, che si sono svolti in questa settimana, si cimenteranno con questa disciplina tentando di fare più centri possibile e di portare così punti preziosi per la propria squadra; con inizio alle ore 16, il secondo Torneo di Burraco di Beneficenza (in collaborazione con il Circolo Burraco Versus), nella Sala della Comunità della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, con ricchi premi (iscrizione: Euro 8.00 a persona).

Durante tutto il giorno inoltre saranno aperti: lo stand della XVIII Sagra del Baccalà (che si protrarrà per tutta la settimana), la pesca di Beneficenza e il gioco del “48”.

 

Il programma dettagliato della Festa 2013, è disponibile sul sito: www.parrocchiamonticelli.org dove nei prossimi giorni saranno anche pubblicate le più belle immagini della Festa.