Cascata di musica e natura con l'escursione di Umito

Cascata di musica e natura con l'escursione di Umito

Quarto appuntamento del festival nel cuore dei monti della Laga

 

 

A guidare il passo dei partecipanti sarà come sempre il direttore tecnico della rassegna Tito Ciarma che, con ritrovo a Umito (Acquasanta Terme) alle ore 9, accompagnerà il gruppo verso le Cascate della Prata, site a oltre 850 metri di altura. Nello spettacolare scorcio naturale, alimentato dalle acque cristalline del Ricco Secco, si terrà il concerto a cura del rinomato “Quartetto delle Marche” che eseguirà brani ad archi in tema con la straordinaria location naturale.

 

A seguire, si ripercorrerà la strada del ritorno ad Umito dove sarà possibile gustare il menù del Festival nei due punti ristoro presenti nella frazione. Si consiglia, per chi vuole, di prenotare con anticipo presso i due ristoranti della zona: La Valle dell’Orso (0736/804912) e Laga Nord (0736/804888).

 

Sono certo che sarà una vera e propria giornata di festa con tante belle emozioni da condividere all’interno di uno scorcio del nostro territorio simbolo di bellezza e di incanto” sottolinea l’Assessore Antonini.

 

L’organizzazione raccomanda di consultare gli aggiornamenti pubblicati, in tempo reale, sul sito del festival www.festivaldellappennino.it e di dotarsi di adeguato abbigliamento di montagna (giubbino, scarponi, bastoni, borraccia, abiti di ricambio, zaino). Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 366 6750186.