'Da giovedi a giovedi', commedia in 2 atti di Aldo De Benedetti.

'Da giovedi a giovedi', commedia in 2 atti di Aldo De Benedetti.

La commedia, portata in scena per la prima volta nel gennaio del '59 al Teatro Eliseo di Roma da attori del calibro di Franco Volpi, Elisa Cegani, Aroldo Tieri e Francesco Mulè, e che racconta la vicenda di una coppia alto borghese dove tutte le azioni sono scatenate dal sospetto e dalla gelosia, verrà così proposta al pubblico della città mariana con grande garbo nella versione adattata da Rita Papa, regista del gruppo “Il Focolare” che aderisce all’Associazione F.I.T.A. G.A.T.T. MARCHE.
“La trama dello spettacolo  – ha sottolineato la stessa regista –offre numerosi spunti di riflessione sulla vita di coppia scavando in profondità nella psicologia femminile e mostrando quanto questa risulti misteriosa e incomprensibile al mondo maschile. Il tutto naturalmente sarà trattato con leggerezza e ironia. La centralità della figura femminile e la grande attualità del tema, inoltre, rendono questa commedia estremamente adatta per celebrare la ricorrenza della Festa della Donna”.
Un appuntamento imperdibile, dunque, con una delle compagnie teatrali che hanno fatto la storia della città di Loreto e che da anni porta in giro le sue commedie nei teatri marchigiani e si presenta con un cast rinnovato ricco di tante new entry.

Argomenti