A distanza di mezzo secolo, le canzoni dei Beatles continuano a sorprendere ed emozionare, di generazione in generazione.
Ascoli celebra il cinquantenario dei Beatles con un concerto organizzato dall'Associazione culturale “Il Portico di Padre Brown”, in collaborazione con “La Taverna di Cecco” e con il patrocinio del Comune di Ascoli, che si terrà lunedì 11 febbraio, nella sala dell'ex chiesa di Sant'Andrea, in Corso Mazzini n° 33, alle ore 22.00.
“Yesterday – La Festa”, questo il nome dell'evento in maschera, vuole essere un omaggio ai “Fab Four” e alla moda dei fantastici anni '60. La serata si inserisce nell'ambito del Carnevale ascolano e avrà come protagonisti i ragazzi della tribute band “Abbey Road”, che suoneranno dal vivo i successi del quartetto inglese, proponendo uno spettacolo completo sulla storia dei Beatles: un repertorio che affonda le radici nei primi anni del vero beat inglese di "She loves you", attraversa gli anni psichedelici di "All you need is love" e termina con il periodo più profondo e vicino a noi di "Let it be".
Ingresso con consumazione € 20. Dress code: rigorosamente anni ’60.
Per info e prevendite: 3395736305.
Abbey Road
Gli Abbey Road nascono a Foggia nel 2006 e si fanno strada calcando i palchi dei locali più prestigiosi delle regioni italiane. Nel 2007 si classificano primi come tribute band dei Beatles al festival Nazionale delle Tribute Band italiane. Due anni dopo partecipano con successo al talent Show "X Factor".