Alla Cartiera Papale incontro su sport, istituzioni e impresa

Alla Cartiera Papale incontro su sport, istituzioni e impresa

Nella serata verrà presentata la squadra della Pagliare Volley

Nel corso della serata, dove verranno approfonditi il ruolo e le funzioni che le società sportive piccole e grandi possono svolgere sul territorio anche in termini di coesione sociale e crescita economica, verrà presentata la squadra della Pagliare Volley. Si tratta di una realtà sportiva di grande prestigio che milita nel campionato nazionale B2 e che ha tutte le carte in regola per conseguire ulteriori ed importanti traguardi ed aspirare a salire di categoria.

Interverranno all’iniziativa il Presidente della Provincia Piero Celani, Sindaci e amministratori del territorio, autorità, soggetti pubblici e privati interessati al positivo connubio tra sport e territorio e, naturalmente, gli sponsor della squadra tra cui la LMD Group di Monteprandone, realtà imprenditoriale di posta privata che crede nelle potenzialità dello sport come fattore di sviluppo locale e sociale.

L´associazione sportiva dilettantistica Pagliare Volley nasce nel 1994, a Pagliare del Tronto dall´entusiasmo creato dalla festa dei quartieri. Da quel primo anno grazie al bacino d´utenza che vede coinvolti diversi comuni della vallata del Tronto e del vicino Abruzzo, è cresciuta sempre di più negli iscritti e nei campionati disputati. Ad oggi la società partecipa al Campionato Nazionale di Serie B2, hai campionati di Prima e Terza Divisione Femminile, Under 18, Under 14 e MiniVolley.

“La Provincia crede da sempre nella capacità dello sport di essere anche volano del turismo e dello sviluppo e di rappresentare uno di quelli elementi fondamentali del cosiddetto prodotto-territorio – ha evidenziato il Presidente Celani – in tale prospettiva, questa iniziativa costituisce una qualificata occasione di confronto tra i soggetti protagonisti dello sviluppo locale anche, per favorire strumenti ed attività funzionali al sostegno di un mondo sportivo che in tutte le discipline raccoglie nel Piceno centinaia di società e migliaia di appassionati  ogni età”.