Il prossimo 6 settembre, infatti, si terrà la prova di verifica delle conoscenze per accedere al corso di laurea triennale presso la sede di Palazzo Vannicola. La mancata partecipazione o il non superamento della prova non precludono comunque la possibilità di iscriversi al Corso di laurea dato che il test potrà essere successivamente recuperato.
"Gli insegnamenti attivati presso i due corsi di Laurea, di San Benedetto del Tronto e di Ancona, seguono gli stessi programmi di esame e sono tenuti dallo stesso corpo docente; entrambi appartengono alla medesima Facoltà di Economia " Giorgio Fuà", che attualmente è l'unica attiva nella nostra Regione. Tenuto conto della forte vocazione turistica di San Benedetto del Tronto, il corso di Laurea, attivato presso questa sede, offre in esclusiva alcuni insegnamenti dedicati proprio a tale materia”. La Facoltà conta circa 140 immatricolati al primo anno per un totale di oltre 500 studenti iscritti. Fino allo scorso mese di luglio, inoltre, si sono laureati oltre 250 studenti e tra questi diversi stranieri.
Chi desidera avere maggiori informazioni sulla Facoltà può consultare il sito www.econ.univpm.it nella sezione 'studenti'.