Film al chiaro di luna, cinema d'estate ad Ascoli

Film al chiaro di luna, cinema d'estate ad Ascoli

Per accedere al chiostro del Polo di S.Agostino e seguire questi film, occorre ritirare il tagliando gratuito

Nel consueto, suggestivo, incanto del chiostro del Polo di S. Agostino, la rassegna cinematografica propone, fino al 25 agosto, 8 appuntamenti con una eccellente selezione di pellicole che tanto successo hanno riscosso nei mesi scorsi.
Il 17 agosto è la volta del grande Woody Allen, regista ed interprete di  “To Rome with Love” con Alec Baldwin, Penelope Cruz, Ellen Page e una breve apparizione della nostra concittadina Cecilia Capriotti.
Sabato 18 agosto, sempre con inizio alle 21.30, “Ho cercato il tuo nome” un film di Scott Hicks con Zac Efron, Lily Rabe, Taylor Schilling, Blythe Danner, Jay R. Ferguson.
La settimana riprende con il film francese “Quasi amici”, ispirato ad una storia vera che racconta l'incontro tra due mondi apparentemente lontani. Sceneggiato e diretto da Olivier Nakache e Eric Toledano, il film (lunedì 20 agosto) è interpretato da Francois Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaia, Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann e Joséphine de Meaux.
Il quinto appuntamento è per martedì 21 agosto con “Hugo Cabret” un film di Martin Scorsese con Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield, Chloe Moretz e Ray Winstone. Tratto dal romanzo vincitore della medaglia Randolph Caldecott del 2008, il film racconta di un ragazzo orfano che vive nascosto tra le mura di un'affollata stazione ferroviaria di Parigi occupandosi di orologi.
Per gli appassionati degli eroi della Marvel, mercoledì 22 la rassegna propone “The Avengers”, un film di Joss Whedon con Robert Downey Jr, Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlet Johansson, Gwyneth Paltrow e Lou Ferrigno.
Robert Downey jr lo ritroviamo nel penultimo appuntamento della rassegna. Venerdì 24 agosto è di scena “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”. Il film diretto da Guy Ritchie, propone oltre a Downey jr (nei panni del leggendario investigatore) Jude Law nella parte del dottor Watson.
Ultimo appuntamento il 25 agosto con Claudio Bisio e Alessandro Siani, la simpaticissima coppia che ha dato ad un irresistibile “Benvenuti al Nord”, sequel di quel “Benvenuti al sud”,  diretto da Luca Miniero e con Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini e Nando Paone.
Per accedere al chiostro del Polo di S.Agostino e seguire questi film, occorre ritirare il tagliando gratuito presso la biglietteria del teatro all'ingresso del Polo stesso. La biglietteria aprirà alle 20.45 e i tagliandi sono disponibili fino al raggiungimento dei 450 posti che è il limite posto dalla Commissione di vigilanza e sicurezza.
Ogni spettatore potrà ritirare un solo tagliando.
In caso di pioggia lo spettacolo verrà riproposto il giorno successivo, salvo diverse determinazioni dell'organizzazione nell'imminenza dell'evento.