Notte dei colori, tutto pronto ad Ascoli

Notte dei colori, tutto pronto ad Ascoli

Ecco il programma. Apertura straordinaria della Pinacoteca Civica e del Forte Malatesta

Domani l'apppuntamento con la Notte dei colori ad Ascoli. Sei le piazze principali che dalle 18.00 si animeranno fino alle 3.00.

Queste le aree interessate dalla manifestazione:

PIAZZA ARRINGO

Sarà la piazza principale ed ospiterà, direttamente da RDS, Luca Lazzari con una delle più importanti tappe del “Summer Tour 2012”. Per tutti musica house commerciale anni ’82 e ’92 e 100% grandi successi. Alla serata prenderanno parte anche i dj ascolani Antonio Marozzi e Marco G. dj. Prevista un’importante performance di Heat e Zumba curata dalla TONIC EVO - ASCOLI SPORT VILLAGE.

Sempre in Piazza Arringo, nello stand di Simbiosi Marketing, sarà possibile avere gratuitamente la cartolina ricordo della notte più colorata dell’estate ascolana personalizzata con la propria foto in collaborazione con paolomarozzi.it.

PIAZZA VIOLA

Direttamente da Canale 5, per la prima volta ad Ascoli Piceno, “Renzo Tomassini l’orchestra italiana”, la band ospite fissa della trasmissione “Cantando e ballando” in onda sul canale Mediaset.

Per la qualità dei suoi musicisti, è considerata una delle orchestre musicali più importanti a livello nazionale. Il loro repertorio spazia dalla musica da ballo all’esecuzione di cover italiane ed internazionali. L’allestimento prevede 500 posti a sedere.

PIAZZA ROMA

La piazza sarà interamente dedicata al divertimento, con giochi e giostre per bambini ed adulti. Tra queste, farà tappa anche il BOOSTER, un braccio meccanico alto decine di metri con una capienza di otto posti.

PIAZZA DEL POPOLO

La grande accogliente e rinascimentale Piazza del Popolo dalle ore 21,30 sarà il fulcro della bellezza e della moda con le selezioni di MISS GRAND PRIX e MISTER ITALIA. I vincitori della tappa ascolana accederanno direttamente alle finali di settembre. In passerella sfileranno anche gli abiti di Andrea Pizi e Cristina Parissi. E’ prevista un’esibizione a cura di TONIC EVO - ASCOLI SPORT VILLAGE.

A mezzanotte sarà la volta del Rhythm and Blues con la performance dei MORBLUS, gruppo di fama internazionale, che ha suonato con artisti del calibro di John Mayalla e Robben Ford nel leggendario B.B. King Blues Club e nel Memphis Tennessee. La straordinaria voce di Justina Lee Brown catalizzerà l’attenzione di tutti gli amanti del genere e non.

CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO

La famosa “Piazza della verdura” sarà la location della seconda edizione di “YES, YOU CAN...E” la sfilata dedicata ai cani di razza e non, in collaborazione con  CIAM e FARMINA. L’appuntamento sarà per le ore 18,00 con il DOG CIRCUS FARMINA e alle ore 21,00 con la sfilata.

Ci sarà anche spazio per la musica. Infatti alle 23,00 saliranno sul palco gli ABETITO GALEOTTA, amanti della canzone cantautoriale italiana, che ne ripropongono l’essenza, attraverso arrangiamenti originali e strumenti melodici. Uno spazio sarà dedicato al “CASINO’ SHOW” dove si  potrà vivere una giornata in stile Las Vegas.

PIAZZA SANT’AGOSTINO

Sbarca anche ad Ascoli Piceno dalle ore 22,00 la kermesse “CINEMADIVINO - I GRANDI FILM SI GUSTANO IN CANTINA”, grazie all’intrapendenza del Consorzio d’Imprese Sorgenti Comuni che trasformerà per una notte l’affascinante piazza in un cinema all’aperto. La formula vincente di questa iniziativa è un mix di esperienze e sensazioni: l’atmosfera accogliente della proiezione cinematografica sotto un cielo estivo si fa ancora più suggestiva con la degustazione di qualche buon calice di vino. Prevista la visione gratuita del film “EMOTIVI ANONIMI” e la degustazione dei vini della cantina PANTALEONE. A seguire ci sarà l’esibizione di DJ Claudio Di Clemente organizzato dal Bar del Corso, dalla Tabaccheria del Corso e dal negozio Te Ne Freghi.

Zona Battistero

In collaborazione con la pizzeria ONE WAY, alle ore 22,00 TOO LATE BLOCK PARTY: la scena marchigiana e abruzzese riunite per “spingere” la cultura HIP HOP a colpi di rap e danze freestyle. A cura di Totorima, Kenzie Kenzei, B-Boy Vent.

Davanti al Teatro Ventidio Basso

Esposizione di auto a cura del KRIMINAL TUNING.

A seguire, all’una di notte, appuntamento con il SEXY CAR WASH.

Via D’Ancaria

In collaborazione con gli esercizi commerciali della via, alle 21,00 circa ci sarà l’esibizione musicale del gruppo “UMMA GUMMA” e a seguire i “PASS DONNA”.

Corso Trento e Trieste

Prevista in Piazza Simonetti l’esibizione dei mitici “I SATELLITI”, 4 “giovani” ascolani con un repertorio per tutti i gusti. Davanti al bar Porto Franco si esibirà il gruppo musicale “Falaschetti”.

Loggia dei Mercanti – L’angolo della cartomanzia

Nella “Notte dei Colori” potrete farvi predire il futuro dalle cartomanti più famose della città.

Via Dino Angelini

Il Bar Alcocotà presenterà “ALCOCOTA BEACH”. All’esterno del bar tra sdraio e ombrelloni potrete gustare arrosticini, crespelle, birra e cocomero con la DJ Silvia Alberghino.

Via del Trivio

Animazione, in collaborazione con i commercianti della via, con i DJ Marco Ceci e Alex Cameli.

 

Sempre in occasione della “Notte dei Colori” è prevista un’apertura straordinaria della Pinacoteca Civica e del Forte Malatesta dalle ore 19,00 alle 24,00. Il costo del biglietto sarà di € 2,00. Le visite guidate saranno gratuite e si terranno alle ore 22,00 e alle ore 23,00.

 

DOVE TROVARE GLI AMBULANTI

Sono stati dedicati diversi spazi agli ambulanti dove si può trovare di tutto.

Tre le maxi - zone:

Corso Vittorio Emanuele: abbigliamento, casalinghi, ecc.

Corso Trento e Trieste e via Ceci: food e cibo di ogni genere

Via del Trivio: artigiani e hobbisti