Una lunga cavalcata culminata con i tre spettacoli in piazza del Popolo ad Ascoli nell’ambito di Workshow 2012, che hanno visto una presenza complessiva di diverse migliaia di spettatori. Al Tritone i ragazzi della scuola diretta da Fabio Ercoli proporranno lo show “Rock on” con una scaletta di trascinanti brani a ritmo, per l’appunto, di rock.
«Chiudiamo un’annata scolastica straordinaria per la quale voglio ringraziare gli insegnanti e i ragazzi che hanno svolto un lavoro eccellente sia in aula che in occasione degli spettacoli», dice il direttore della scuola di musica LeArti, il maestro Fabio Ercoli. «I tre spettacoli in piazza del Popolo sono stati la degna rappresentazione del livello raggiunto dagli allievi della scuola in uno scenario da sogno come può essere solo piazza del Popolo col Palazzo dei Capitani che, illuminato con giochi di luce e movimentato dalle acrobazie della Compagnia dei Folli, è stato di grande effetto».
Nelle parole di Gianni Nardoni, regista di “Opera 1.0”, c’è il senso del lavoro di insegnanti e studenti della LeArti. «Dopo 32 anni di regia espressa in vari campi – spiega Nardoni - attraverso il canto, la musica e la voce di questi ragazzi ho provato delle vibrazioni emotive profondissime, che sono energia dentro la quale si può progettare un piccolo futuro di speranza».
Info www.learti.it e sulla pagina Facebook Scuola di musica LeArti.