Ascoli - L’Assessore provinciale al Lavoro Aleandro Petrucci non è voluto mancare alla presentazione del libro “Il viaggio immenso dell’Amore” (La Caravella editore) di Valentina Trenta, giovane autrice natia di Pretare, piccola frazione della ridente località picena. A complimentarsi con la 24enne anche il sindaco, Domenico Pala, che ha ricevuto in Municipio l’aspirante scrittrice. Nel corso dell’incontro, il primo cittadino, insieme all’Assessore Petrucci, ha sottolineato come il paesaggio arquatano con il suo carico di storia, di bellezza naturale e di umanità sia stato, tante volte, fonte di ispirazione per scrittori, poeti, artisti e interpreti.
Valentina, dopo aver ringraziato le Istituzioni e la comunità di Arquata per la grande attenzione e la vicinanza, ha spiegato come la sua opera si componga di una raccolta di racconti vissuti come “frammenti di vita, dove l’esperienza del vivere si fonde con l’emozione di affermarsi ed essere parte del presente. Il vero messaggio è quello di non lasciarsi mai trasportare dal pregiudizio, di non fermarsi alle apparenze, e soprattutto vuole essere un monito per chi esclude dalla propria vita il valore dell’amore”.
Valentina Trenta, 24 anni, studia Lingue e culture straniere all’Università di Macerata. Ama la scrittura, la lettura, la fotografia. Scrive articoli su diversi blog e siti web. “Il viaggio immenso dell’Amore” è la sua opera d’esordio.