Guitar Duel riempie di sonorità il Forte Malatesta

Guitar Duel riempie di sonorità il Forte Malatesta

In diciassette si sono sfidati con i brividi elettrici delle loro chitarre

 Le selezioni per questa gara, iniziate oltre due mesi fa, avevano visto confrontarsi più di 850 ragazzi ma solo diciassette di loro sono stati scelti per la finalissima di oggi. In palio una chitarra del valore di 1200 euro più altri premi offerti dalle ditte partecipanti.
Ospite d’onore, nonché presidente della giuria di questa sfida, il fondatore degli Stadio Ricky Portera che durante la gara non di è limitato a dare giudizi, ma è stato prodigo di consigli ai concorrenti. «Non valuteremo i ragazzi esclusivamente in base alla loro tecnica e alla velocità di esecuzione – dice Portera - Sarà importante il sentimento che ci trasmetteranno con le loro performance. Devono emozionarci».
La gara prevedeva che venissero scelti casualmente una base musicale e un brano famoso tra vari pezzi concordati precedentemente con i partecipanti al “duel” che si sarebbero poi sfidati in un appassionante testa a testa. Al termine della prima fase sono rimasti ancora in gara  dieci concorrenti che si sarebbero poi affrontati per la conquista del primo premio.
Al momento in cui scriviamo non è stata ancora fornita la classifica ufficiale che vi comunicheremo nel prossimo servizio. Roberto Cruciani di Cruciani Musica e Fabio Ercoli di Le Arti hanno fatto centro con questa manifestazione che ha suscitato notevole interesse di pubblico dando alla città un evento originale. In una cornice pregevole come quella del Forte Malatesta.

Foto @flaviakappa