Quintana, primo sopralluogo al campo giochi

Quintana, primo sopralluogo al campo giochi

Martedì 17 aprile il Comitato dei sette per stabilire le date definitive

Presenti, durante la visita, anche i tecnici Giuseppe Marini e Domenico Tosti, oltre a Giuseppe Traini della ditta Ecoservices, al Rettore Pippo Traini ed a Maurizio Celani, direttore di gara ed ex responsabile di campo. Il tecnico incaricato, Marco Rossi (che sulla scorta del decreto Martini sarà anche componente della commissione pubblico spettacolo) ha visionato l’area di gara ed ora dovrà presentare una relazione dettagliata all’Ente Quintana. Dopodiché, saranno gli Uffici tecnici comunali a predisporre l’appalto (con costi a carico dell’Ente Quintana) per la realizzazione dei lavori ritenuti necessari.

Le prove al Campo Giochi. Per quel che riguarda la definizione del calendario ufficiale delle prove al Campo Squarcia, si riunirà appositamente, domani sera, martedì 17 aprile, il Comitato dei sette per stabilire le date definitive.
Sabato scorso, 14 aprile, l’assemblea nazionale della Federazione italiana giochi storici, riunitasi a Firenze, ha provveduto all’elezione del nuovo Consiglio nazionale. La Quintana di Ascoli sarà rappresentata dal Segretario dell’Ente, Giacinto Federici, risultato il secondo degli eletti.