Istituto Spontini, gemellaggio col conservatorio di Oulu

Istituto Spontini, gemellaggio col conservatorio di Oulu

Conta 700 allievi in Finlandia

La delegazione finlandese formata dai Professori: Eeva Havulehto, Samuli Seppanen, Kristiina Thessler e Tiina Vilmusenaho è stata accolta dal Presidente del C.d. A. dott. Giuseppe Mercuri e dalle coordinatrici artistico-didattiche della Scuola Prof.sse Elvira Fioravanti e Maria Puca oltre che dal Direttore Amministrativo Domenico Vagnoni.
Nel pomeriggio, nell’Aula Magna  dell’Istituto ,dopo lo scambio di omaggi tra cui una targa – ricordo, dono dell’Amministrazione Comunale e Provinciale, i pianisti del Conservatorio di Oulu : Eeva Havulehto e Samuli Seppanen hanno tenuto un apprezzatissimo  Concerto eseguendo musiche di Scarlatti, Madetoja, Sibelius e Debussy.
Le  belle ed intense interpretazioni dei due pianisti finlandesi hanno riscosso entusiastici consensi tra i Docenti e gli allievi dell’Istituto Spontini che sono intervenuti  alla manifestazione. Al termine la prof.ssa Tiina Vilmusenaho, nel ringraziare per la calorosa accoglienza, ha invitato i docenti dell’Istituto ascolano a ricambiare la visita presso il loro Conservatorio che conta oltre 700 allievi, gettando così le basi per un interessante e proficuo scambio artistico-culturale tra le due importanti realtà musicali.