Ascolinscena, sul palco tornano i Donattori

Ascolinscena, sul palco tornano i Donattori

Sabato 31 marzo con '40 la gallina canta'

L’appuntamento di sabato prossimo vedrà la Compagnia dei DonAttori presentare le Hermanas De Pluma ovvero Sorelle di Piuma in “40 la gallina canta” un divertente spettacolo di cabaret musicale con protagonistre tre donne. 

Le Hermanas de Pluma sono Maria Chiara Sabbatini, Alessanza Lazzarini e Sabrina Orfei che raccontano e si raccontano giunte alla fatidica età dei 40 anni. Le inquietudini, il contrastato rapporto uomo-donna e tanto altro saranno i protagonisti di una chiacchierata in note delle tre “allieve attempate” che, attraverso un repertorio musicale particolare e raffinato, ci accompagneranno nel “complesso mondo” dei quarantenni. 
La Compagnia dei Donattori è tra le organizzatrici di Ascolinscena, insieme a Castoretto Libero, Li Freciute e Compagnia dei Folli; mette in scena spettacoli dal 2003 allestendo opere inedite e interpretazione di testi brillanti di autori italiani e stranieri. Il 2006 è l’anno della commedia brillante “Il Paradiso” di Hennequin, Bilhaud, Barré,  e il 2007 vede la luce lo spettacolo “Assassinate la Zitella” per la regia di Anna Raimondi: i due spettacoli sono stati premiati al Festival Nazionale di Teatro “Serafino Aquilano” a L’Aquila, conquistando per 2 anni consecutivi il premio per la “Miglior Attrice non protagonista”. La Compagnia ha realizzato una fiaba dal titolo “Si fa presto a dire cattivi”, interamente cantata dal vivo con musiche e testi originali scritti per l’occasione. 
Per l’edizione 2011/2012 di Ascolinscena, la compagnia dei DonAttori propone un lavoro al quale ha collaborato e che ha visto la luce grazie al supporto della compagnia da sempre legata all’attività e alle iniziative dell’AVIS comunale di Ascoli Piceno.
 
Lo spettacolo di sabato 31 marzo avrà inizio alle ore 21:30 e seguirà la degustazione di Vini offerta dalla Cantina Ciu Ciu di Offida.
 
I biglietti possono essere acquistati al prezzo di € 10,00 presso la biglietteria del PalaFolli (0736-35.22.11).
Info: www.palafolli.it