Il Cai alla scoperta dell'antica Salaria

Il Cai alla scoperta dell'antica Salaria

Domenica 18 marzo un'escursione sulla sinistra orografica del Fiume Tronto

 

Per festeggiare i 150 anni del Club Alpino Italiano, dieci sezioni e sottosezioni CAI di Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria – Amatrice, Antrodoco, Ascoli Piceno, L’Aquila, Leonessa (sottosez.), Monterotondo (sottosez.), Rieti, Roma, San Benedetto del Tronto e Spoleto – hanno costruito il progetto denominato “CAI 150 Salaria - Quattro regioni senza confini” mirato alla valorizzazione della fascia appenninica intorno all’antica via Salaria e al più longevo confine di stato preunitario.
A dare il via all'intero progetto sarà la Sezione CAI di Ascoli Piceno che domenica 18 marzo ha in programma un'escursione sulla sinistra orografica del Fiume Tronto, con partenza da Acquasanta Terme e arrivo al borgo di Tallacano, passando per il Pizzo dell'Arco. Come in altre occasioni all'organizzazione dell'iniziativa partecipano anche il Comune e la Pro-loco di Acquasanta Terme.
Per saperne di più basta andare sul sito della Sezione www.caiascoli.it dove si può prendere visione della scheda tecnica dell'escursione. Le iscrizioni sono obbligatorie e potranno essere effettuate presso la sede di Via Serafino Cellini 10, mercoledì e venerdì sera dalle 19 alle 20, tel. 0736.45158.