A Loreto la Madonna di Fatima

A Loreto la Madonna di Fatima

Alle 17 è previsto un collegamento d’eccezione con Gerusalemme

 

Oltre 2000 saranno i pellegrini che prenderanno parte all’evento organizzato dall’Opera Romana Pellegrinaggi in collaborazione con il Comune della città di Loreto.
Questa Giornata è una occasione di incontro ed il tema sarà “Il Pellegrinaggio, un cammino di educazione alla vita buona del Vangelo”.
“Il Pellegrinaggio – sottolinea Padre Caesar Atuire delegato di Opera Romana Pellegrinaggi –è il luogo dove avviene l’incontro fra l’uomo e Dio. In questo percorso verso la Verità le donne e gli uomini di ogni epoca scoprono che solo mettendosi in cammino per rispondere alla domanda sul senso della vita possono veramente trovare Cristo”.
I partecipanti verranno accolti alle 14 presso il Palazzo dello Sport “Pala Serenelli” di Loreto sulle note musicali del Coro Gospel “Slave Song” di Fano, seguirà il saluto di Mons.Giovanni Tonucci Arcivescovo e delegato Pontificio per il Santuario Lauretano, di Padre  Atuire e del Sindaco di Loreto Paolo Niccoletti che ha curato  e seguito l’evento insieme al consigliere delegato al turismo Federico Guazzaroni ed all’ assessore alla cultura Maria Teresa Schiavoni
La liturgia sarà animata dalla corale “Jubilate” di Candelora di Pesaro.
La Giornata proseguirà alle 15 con l’accoglienza della Statua Pellegrina della Madonna di Fatima. L’atto di Affidamento alla Madonna di Fatima  verrà compiuto da Mons.Giovanni Tani Arcivescovo di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado, mentre alle 16 Mons.Giovanni D’Ercole, Vescovo ausiliare dell’Aquila terrà la catechesi sul tema “Il pellegrinaggio, un cammino di educazione alla vita buona del Vangelo”.
Alle 17 è previsto un collegamento d’eccezione con Gerusalemme ove Sua Beatitudine Fouad Twal,Patriarca Latino dialogherà con i pellegrini. La Giornata si concluderà alle 18 con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Tonucci presso la Basilica della Santa Casa di Loreto.

Argomenti