Capodanno 2012 in piazza del Popolo

Capodanno 2012 in piazza del Popolo

Sul palco anche gli Arhea 54 e l'Orchestrina popolare

Ancora una volta gli ascolani e non, potranno dunque, trascorrere il 31 dicembre nella suggestiva cornice di una delle piazze più belle d’Europa tra musica di qualità, con un sound degli anni ’70-’80 e musica tradizionale coinvolgente.
Un evento per il quale, a più di una settimana di distanza, sta crescendo l’attesa a livello cittadino e non solo, mentre fervono i preparativi per mettere a punto tutti i dettagli di un già ricco programma.
Lo spettacolo in allestimento si baserà, innanzitutto, su due momenti musicali di grandissimo impatto con l’imperdibile performance degli ARHEA 54, gruppo che arriva da Torino e che per oltre un’ora proporrà al pubblico presente, le cover di brani famosi negli anni 70 con riferimenti al grande David BOWIE del periodo ‘70 con Ziggy Stardust e Space Oddity, al Rocky
Horror Picture Show e a nomi come Kiss, ABBA, Chic, Madonna, nella rivisitazione musicale tipica ARHEA 54.
Il classico concerto live è stato contaminato dal teatro per cui continui cambi di costumi e scene rendono lo spettacolo ARHEA 54 unico nel suo genere.

A seguire, sarà la volta dell’Orchestrina Popolare, gruppo locale ma ormai conosciuto in tutt’Italia e non solo, che proporrà oltre alla musica tradizionale marchigiana e dell’Italia centrale, anche la musica popolare del sud-Italia, del nord e sud Europa, reinterpretando la tradizione esaltandola attraverso una fusione di stili espressivi, sonorità inconsuete e ritmi incalzanti, che coinvolgerà il pubblico presente.

A condurre la serata, il nostro Sandro Avigliano, che nasce artisticamente negli anni 80 come cabarettista e imitatore, con esperienze artistiche in trasmissioni nazionali come “Il Bagaglino” al fianco di Leo Gullotta, “Domenica In”, “Miss Italia” e “stasera mi butto” con il compianto Gigi Sabani.
Avigliano sarà affiancato dall’affascinante Cinzia Poli, finalista a Miss Italia 2000, modella e indossatrice, scelta qualche anno fa come figura femminile da Giorgio Panariello in uno spot su Rai 1 e come presentatrice del galà delle premiazioni delle “Bandiere Blu” insieme a Neri Marcorè.

Per maggiori info sulla serata: www.capodannoinpiazza.wordpress.com