A Christmas carol, la favola di Natale al Ventidio

A Christmas carol, la favola di Natale al Ventidio

Oltre 40 giovanissimi attori dai 3 ai 18 anni in scena

Oltre 40 giovanissimi attori dai 3 ai 18 anni si cimenteranno con una delle novelle di Dickens più amate, “A Christmas carol“, la novella natalizia per antonomasia, il racconto conosciuto da tutti i bimbi e gli adulti del mondo, il “canto di Natale” che ha fatto sognare intere generazioni.

“Sono le atmosfere che amiamo da sempre amate – spiega Christian Mosca, regista dello spettacolo e presidente della Fly Communications – e ancora una volta abbiamo voluto cogliere con grande entusiasmo la proposta della Croce Rossa di allestire un musical per bimbi da mettere in scena per Natale”. Uno spettacolo che, come sempre, ha una duplice valenza: artistica, perché coinvolge più ragazzi possibile e, nonostante la tenera età,  promuove la cultura dell’Uomo e sviluppa i loro talenti; sociale, perché anche questo spettacolo avrà finalità benefiche. La Croce Rossa, cui sarà devoluto l’incasso della serata, ha infatti deciso di utilizzare parte dell’utile per l’Associazione “1Kg e dintorni” che lo destinerà all’acquisto di attrezzature per il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di AP.

“Noi della Fly Communications, in sinergia vincente con la Parrocchia del SS. Crocifisso che ci sostiene e ci incoraggia – continua Mosca - siamo prontissimi ad accettare questa nuova sfida scommettendo che tutti i nostri simpatizzanti, tutti coloro che ormai da quasi 10 anni ci seguono con interesse e affetto sempre crescente, non facciano mancare il loro apporto fatto di applausi e risate; siamo certi che, grazie al loro animo sereno e alla consapevolezza di divertirsi e, contemporaneamente, aiutare un po’ chi ne ha bisogno, costruiremo insieme un nuovo sogno che si avvera, come sempre accade quando delle belle realtà si uniscono fondendo i loro intenti per il raggiungimento di un unico obiettivo comune”.