Pesaro – Un concerto di arpa celtica, poesie ed esposizione di opere d’arte: sono le caratteristiche dell’evento che si svolgerà sabato 17 dicembre, alle ore 18, nella sala “Adele Bei” della Provincia (via Gramsci 4), promosso dall’associazione di volontariato “Gli Amici di Enrico onlus” in collaborazione con l’assessorato provinciale alla Cultura.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere l’attività dell’associazione, che protegge e cura cani abbandonati e maltrattati provenienti da varie parti d’Italia (più di 300, ad oggi, quelli seguiti e dati in adozione ad amanti degli animali).
Protagoniste della serata, a cui interverrà il vicepresidente della Provincia e assessore alla Cultura Davide Rossi, saranno Tiziana Liperoti, docente di arpa classica e celtica a Roma ed ambasciatrice della musica irlandese in Italia (Accademico di merito dell’Accademia Angelica Costantiniana di Arti e Scienze di Roma e più volte vincitrice del premio Nosside Internazionale), Donatella Platamone, pittrice di Pesaro che ha esposto in numerose mostre in Italia (un suo quadro, “La Magnolia”, è presente a “La Sorbona” di Parigi) e Loredana Regnoli, poetessa pesarese autrice di diversi libri di poesie (premiata al Premio Internazionale di poesia femminile “Elsa Buiese” e vincitrice del primo premio al concorso di poesia della “Casa internazionale delle donne”). L’artista leggerà alcune poesie tratte dal suo ultimo libro “I Colori del Mito”. L’ingresso è libero.