Fondazione Bizzarri, edizione dedicata a De Seta

Fondazione Bizzarri, edizione dedicata a De Seta

San Benedetto - A poche ore dall’inizio della rassegna del documentario, la Fondazione Libero Bizzarri ha deciso di dedicare l’edizione 2011 del Festival alla memoria di Vittorio De Seta, grande regista e sceneggiatore venuto a mancare nella giornata di lunedì all’età di 88 anni. Un uomo di mare con gli occhi di un poeta, innamorato di tutte le terre di confine e, specialmente, del Mediterraneo.

De Seta partecipò all’edizione 1994/95 del premio “Libero Bizzarri”. Era la sera di sabato 26 agosto quando durante la “Serata Mediterraneo” vennero proiettati i documentari “Lu tempu de li pisci spata” e “Pescherecci”.

“Al grande Vittorio De Seta: la vitalità delle sue opere lo rende immortale e lo lascia accanto a tutti noi. Ciao, maestro”, questo il commento di  Maria Pia Silla, presidente della Fondazione Libero Bizzarri.

La Fondazione Libero Bizzarri saluta così Vittorio De Seta, l’anima poetica del Mediterraneo, abbracciandolo simbolicamente anche attraverso la sezione del Festival MEDI(con)TERRANEO, dedicata proprio ai popoli e alle culture che si affacciano su questo mare.